Lo Chef Left ornament Right ornament

chef_san_francescoSalve mi presento, sono Francesco Abbatepaolo, sono pugliese originario di Polignano a Mare e la mia passione è stata sempre quella della buona cucina. Un sogno che ho cercato di realizzare lungo la mia vita fin dalle prime esperienze lavorative che mi hanno portato in questa splendida città che è Orvieto.

Oltre a cucinare, nella mia vita ho anche cercato di trasmettere questa mia passione anche agli altri, sono stato docente presso la Scuola Alberghiera di Serramazzoni, in provincia di Modena. Tre anni molto intensi, dal 2003 al 2006, in cui ho avuto modo di confrontarmi con molteplici realtà, una bellissima esperienza in una delle scuole di cucina migliori in Italia.

Dal 2009, lavoro per il Gruppo Cramst di Orvieto, in particolare mi occupo della cucina di uni dei ristoranti storici di questa città, il San Francesco, luogo affascinante ed unico, collocato in un antico convento sanfrancescano e munito di due grandi sale. Non il solito ristorante, qui oltre la buona cucina spesso è possibile godersi anche ottima musica con i concerti di Umbria Jazz Winter.

I miei piatti sono semplici e sempre con un riferimento forte alla terra di provenienza dei prodotti, freschi e di qualità. Ho avuto modo di conoscere e apprezzare la cucina tradizionale umbra e spesso mi diverto nel creare interessanti mix tra varie regioni, per cogliere il massimo del gusto tramite le eccellenze locali differenti.

La mia lunga esperienza nelle pasticcerie mi ha portato a specializzarmi nella creazione di torti nuziali fatte artigianalmente con la possibilità di guarnirle a vista durante la cerimonia.


Questa inveve è una delle ultime creazioni del nostro Chef, una bellissima e squisita torta nuziale!

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

DOVE

TROVARCI

  • Ristorante al San Fransesco

    Via Bonaventura Cerretti, 10 , Orvieto Terni

RISTORANTE

IL GRUPPO

NOTIZIE DAL

NOSTRO BLOG

Venticinquesima edizione di Umbria Jazz Winter a Orvieto. Un’edizione speciale per festeggiare il quarto di secolo con grandissimi artisti internazionali. Complessivamente Umbria Jazz Winter #25 mette in scena 100 eventi con 25 band e circa
Anche quest’anno il nostro ristorante è a disposizione per offrirvi una ricca scelta di menù da asporto per le vostre cene di auguri natalizi o per i cenoni di fine